Posted on / by Luca Schino

Firenze, Premiati I Talenti Del Futuro Dall?

Email

Si è svolta a Firenze la cerimonia di premiazione dei nove concorsi promossi dall’Osservatorio permanente giovani-editori (Opge) nell’anno scolastico 2017-2018 nell’ambito del progetto «Il Quotidiano in Classe». La cerimonia, condotta da Stefania Pinna, è stata introdotta dal presidente dell’Opge Andrea Ceccherini che dopo i complimenti ai vincitori li ha spronati a non fermarsi a sugli allori di questo successo ma a continuare a coltivare il loro talento per tagliare sempre nuovi traguardi».

«Il quotidiano in classe»

Per quanto riguarda il concorso «www.ilquotidianoinclasse.it» rivolto agli studenti delle scuole superiori italiane — promosso dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori in collaborazione con i siti internet di Corriere della Sera, Il Sole 24 ORE e Quotidiano Nazionale — a vincere è stata la «redazione les journalistes» della classe IV A del Liceo scientifico «Filelfo» di Tolentino (Macerata) coordinata dal professor Roberto Romagnoli. «Prosegue il nostro sostegno al progetto “Il Quotidiano in Classe” — ha detto

Daniela Buoli,

digital marketing manager del Corriere della Sera — Rcs Mediagroup, prima di premiare i ragazzi vincitori del concorso — quale occasione unica di formazione di nuove generazioni di lettori consapevoli ed esigenti, capaci di riconoscere la nostra idea di informazione: libera, indipendente, pluralista e severa». Una delegazione della redazione è stata premiata con un viaggio a Dublino per visitare le sedi europee di Apple e di Google.

‘);