Posted on / by Luca Schino

Benetton lascia basket e volley dal 2012: doccia fredda per lo sport trevigiano

LA CHIESA CRISTIANA AVVENTISTA DEL 7° GIORNO E IL TERREMOTO IN TURCHIA

La Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno, tramite ADRA Italia (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) un’associazione di volontariato che si occupa di progetti di sviluppo e di soccorso a livello internazionale, lancia un appello di solidarietà a favore delle vittime della Turchia. ADRA Italia ha già stanziato 50.000 $ US, grazie ai fondi dell’Otto per Mille dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno, che saranno finalizzati all’emergenza e all’assistenza sanitaria.

Mentre ADRA Italia è ancora coinvolta in progetti di ricostruzione a favore del Kosovo, il nord-ovest della Turchia è stato colpito da un terremoto devastante che ha raso al suolo le città di Izmit e Instanbul, con relativi paesi limitrofi. Le vittime, tra feriti e morti, sono state soccorse sin dal primo momento da ADRA Germania, che si è recata sul posto per coordinare i lavori delle varie agenzie ADRA a livello internazionale. Finora ADRA ha provveduto alla distribuzione di coperte, vestiario, alimenti e alla sistemazione logistica dei superstiti. Adesso gli interventi richiesti sono di “primo soccorso sanitario” per le migliaia di persone ferite tirate fuori dalle macerie.

Per questa prima fase non si richiede l’invio di beni di prima necessità, in quanto si provvederà per una maggiore tempestività e risparmio all’acquisto in loco. Per la seconda fase di ricostruzione vi informeremo successivamente, in quanto il direttore di ADRA Italia, nella persona di Franca Zucca, parteciperà prossimamente a un meeting internazionale delle varie Agenzie ADRA in cui si pianificheranno dei progetti di ricostruzione a lunga scadenza.

Pertanto, in attesa di altre indicazioni, chi volesse dare un contributo economico può farlo, specificando la causale “Terremoto Turchia” e inviandolo tramite conto corrente bancario presso:

Monte dei Paschi di Siena – Agenzia 3

Via Cola di Rienzo, 240 – 00192 Roma

C/C ADRA Italia 8669.09 – ABI 1030.6 – CAB 03203

oppure sul conto corrente postale intestato a:

ADRA Italia N. 160 800 04.

Ricordiamo inoltre che i contributi a favore di ADRA Italia godono dei seguenti benefici fiscali ai sensi dell’art. 13 L. 460/97: